Disponibilità delle biciclette nella rete di Berna

Dobbiamo purtroppo avviare un servizio limitato sulla rete di Berna, poiché il nostro partner logistico mette in congedo alcuni dei suoi collaboratori per proteggerli del coronavirus, a causa del regolamento cantonale.

 

Quali sono le conseguenze per te? Toglieremo progressivamente le e-bikes dalla rete e manterremo solo le biciclette meccaniche, ovvero circa 800 bici.

 

Perché le e-bike? Perché sono le biciclette che richiedono più manutenzione, in particolare con la sostituzione delle batterie. Con un personale ridotto, dobbiamo concentrare le nostre energie per riequilibrare in modo ottimale le stazioni, evitando cioè che alcune stazioni siano vuote mentre altre sovraccariche. Al contempo, ovviamente, dobbiamo continuare a fornire una manutenzione completa delle biciclette meccaniche (gonfiaggio dei pneumatici, sostituzione dei freni, ecc.).

 

Vuoi aiutarci? Attualmente stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che non si finisca con stazioni vuote. Se, quando riporti la bici, ti accorgi che la stazione è già piena, lascia la bici alla stazione successiva. Con questo piccolo gesto, permetti ai nostri collaboratori sul terreno di ottimizzare la loro efficienza.

 

Ti ringraziamo in anticipo per la tua comprensione e la tua solidarietà. Abbi cura di te e buon viaggio con PubliBike!