Blog

Un weekend su due ruote

I giorni di tarda estate sono ormai finiti ed è giunto l'autunno. Prima che il tempo voli di nuovo troppo velocemente, vorrei godermi appieno le giornate di sole autunnali. Non occorre viaggiare molto per farlo. Abbiamo deciso di trascorrere il fine settimana a Zurigo, una città che racchiude tutto in un unico luogo. Godersi la tranquillità del lago, ma allo stesso tempo senza rinunciare ai vantaggi di una grande città.

Berna e Zurigo distano circa 1 ora di treno l'una dall'altra. Il modo più veloce e flessibile per raggiungere la stazione ferroviaria di Berna è in bicicletta. Dopo il lavoro, percorro il ponte Kornhausbrücke fino alla stazione di Berna, piena di aspettative. La mia cara amica mi sta già aspettando ai binari. Con un piccolo aperitivo siamo pronte per il nostro weekend tutto al femminile. L'ora vola e l'annuncio dell'altoparlante dice "prossima fermata: stazione centrale di Zurigo".

I prezzi a Zurigo sono un po' più alti rispetto a quelli a cui si è abituati a Berna. Sono quindi lieta di poter usufruire di uno sconto del 50% con la mia hotelcard in uno degli alberghi selezionati. Abbiamo scelto l'Hotel Altstadt. Effettuato il check-in in hotel, fresche e pronte per la cena, ci incamminiamo per il ristorante. La prossima fermata è il Sushi Bar Bar Barfüsser a Niederdorf a Zurigo

La cena ha saputo soddisfare tutte le nostre voglie di sushi e ora lasciamo che la serata si concluda con un buon cocktail. Torniamo verso l'hotel, dove ci imbattiamo nel Baltho Bar che offre una vasta scelta di cocktail. Dopo l'ultimo bicchiere, rientriamo in albergo.

Per poter assaporare appieno il sabato di sole, ci avviamo per la colazione delle 9 al Babus Bakery. Per abbreviare un po ' il tragitto optiamo per una e-bike "Züri Velo", con la quale raggiungiamo la stazione di Sihlporte in soli 6 minuti. A due passi da lì si trovo Babus Bakery, dove si possono gustare pancake freschi e un buon caffè in un'atmosfera accogliente. Lasciamo che la giornata si concluda con lo shopping e la visita di Zurigo, prima di tornare a Berna, la capitale della bicicletta.

 

 

 

Hotelcard – I migliori hotel con uno sconto fino al 50 %

Con l'Hotelcard, potete soggiornare in oltre 660 alberghi di ottimo livello in Svizzera, Germania, Austria e Italia, tutte le volte che volete con uno sconto fino al 50 %. Sia che preferiate un hotel di montagna per escursionisti, un Winterhotspot per appassionati di sport o addirittura una rilassante oasi wellness con ispirazione orientale, grazie all'Hotelcard troverete in modo semplice e comodo l'hotel fatto su misura per voi - tutto questo con uno sconto fino al 50 % ! E la cosa più bella: la vostra partner/il vostro partner può accompagnarvi in ogni momento. Per la prenotazione di una camera doppia basta una sola carta. I prezzi indicati su www.hotelcard.ch non valgono per persona, ma per la camera.

I vantaggi di Hotelcard:

  • Uno sconto fino al 50% in centinaia di hotel prestigiosi in Svizzera e nei paesi confinanti.
  • I costi per la Hotelcard di solito sono già ammortizzati al primo o secondo pernottamento.
  • Miglior prezzo garantito in tutti gli hotel.
  • Camera doppia prenotabile con solo una Hotelcard.
  • Nessun obbligo di consumazione.
  • Nessun soggiorno minimo.

Prolungate la vostra esperienza con un soggiorno in albergo in uno degli oltre 660 migliori hotel in Svizzera, Germania, Austria e Italia con uno sconto fino al 50%! Come lettore del blog PubliBike, è possibile usufruire di sconti esclusivi: 

 

È possibile ordinare la Hotelcard su www.hotelcard.ch/publibike al prezzo speciale di:

  • 1 anno: CHF 79.00 invece di CHF 99.00
  • 2 anni: CHF 133.00 invece di CHF 198.00
  • 3 anni: CHF 187.00 invece di CHF 297.00

 

Gli ordini vengono accettati anche telefonicamente al numero 0800 083 083. Si prega di menzionare il codice sconto "publibike".

 

 

by

PubliBike

Mobilità della A à Z

 

PubliBike offre, dal 2009, diverse reti bikesharing in tutta la Svizzera e continua ad ampliare la sua offerta.