Blog

L'estate sta per iniziare

Quest'anno l'estate ha impiegato più tempo del previsto per arrivare. Ma ora è arrivata e con essa le tanto attese serate estive, le nuotate nell'acqua fresca e i deliziosi gelati. Perché non provare tutte queste cose in una nuova città? Per me, visitare una città equivale a viaggiare all'estero. Ma anche la Svizzera ha molte belle città e una di queste è Zurigo; diamole un'occhiata più da vicino.
 

Quando ci si avvicina all'estate si dice sempre più spesso  che bisogna «Vivere fuori casa». La natura infatti ci invita letteralmente a trascorrere più tempo all'aria aperta. Gli alberi brillano di un verde intenso, le temperature ci spingono a soffermarci ancora un po' prima di tornare a casa e i ristoranti e i bar con i posti al sole, ancora meglio se sotto gli ombrelloni, hanno sicuramente fatto tombola.
 

Come membro di Hotelcard*, questa volta ho scelto il Four Points by Sheraton Sihlcity perché è bello e moderno, vicino ad un grande parco, ma ancora relativamente centrale. Inoltre, la stazione PubliBike «Utoplatz» della rete «Züri Velo» è raggiungibile a piedi.

La vicina Sihlcity offre, oltre a vari negozi per lo shopping, ristoranti, una palestra e un cinema. Quando si fa shopping un gelato non può mancare. Ci fermiamo da Leonardo, azienda familiare fondata da Leonardo Perizzato.
 

Il parco «Allmend» con il suo grande prato è il luogo ideale per un aperitivo su una coperta da picnic. Un po' di fame è stata soddisfatta ed è possibile godersi appieno il sole del tardo pomeriggio. Situato direttamente sul Sihl, il ristorante Fork & Bottle con la sua accogliente terrazza offre diverse birre artigianali e un'ampia scelta di hamburger.


Sazi, soddisfatti e con il pieno di vitamina D torniamo in bicicletta all'hotel e concludiamo la serata con un drink prima di cadere nei morbidi letti dell'hotel.

Hotelcard - la tessera a metà prezzo per gli alberghi

Con la tua Hotelcard puoi soggiornare in più di 650 tra i migliori hotel in Svizzera, Germania, Austria e Italia tutte le volte che vuoi a metà prezzo. Sia in hotel di montagna per escursionisti, in un hotspot per gli amanti dello sport o nell'oasi di benessere per chi è in cerca di relax: Grazie alla varietà di offerte alberghiere, il prossimo viaggio in città può essere facilmente pianificato. Una sola carta è tutto ciò di cui avete bisogno per usufruire del prezzo preferenziale per una camera doppia.
 

I vantaggi di Hotelcard:

  • Uno sconto fino al 50% presso centinaia di hotel prestigiosi in Svizzera e nei Paesi confinanti.
  • I costi per la Hotelcard di solito sono già ammortizzati al primo o secondo pernottamento.
  • Miglior prezzo garantito in tutti gli hotel.
  • Riservazione di una camera doppia con solo una Hotelcard.
  • Nessun obbligo di consumazione.
  • Nessun soggiorno minimo.
     

Come lettore del blog PubliBike, è possibile usufruire di sconti esclusivi: 

È possibile ordinare la Hotelcard al prezzo speciale di:

  • 1 anno: CHF 79.00 invece di CHF 99.00
  • 2 anni: CHF 133.00 invece di CHF 198.00
  • 3 anni: CHF 187.00 invece di CHF 297.00

Gli ordini vengono accettati anche telefonicamente al numero 0800 083 083. Si prega di menzionare il codice sconto «PubliBike».
 

*Questo contributo è stato effettuato in collaborazione con Hotelcard.

by

PubliBike

Mobilità della A à Z

 

PubliBike offre, dal 2009, diverse reti bikesharing in tutta la Svizzera e continua ad ampliare la sua offerta.