Blog

Le più belle spiagge svizzere in bicicletta

Quest’estate è possibile lasciare l’auto in garage e abbronzarsi su due ruote! In ogni regione ci sono spiagge idilliache raggiungibili con le bici PubliBike. Un modo eccellente per evitare il traffico e godere di una parentesi ludica prima di un bel tuffo in acqua!

 

Lago Lemano, lago di Lugano, rive dell’Aar e lago di Zurigo: ecco la panoramica delle più belle rive situate a poche pedalate da una stazione PubliBike.

La Côte

Grazie alla rete PubliBike «La Côte» si possono scoprire in bicicletta magnifiche spiagge come quelle di Nyon e Prangins.

 

Noleggiare la propria bici al punto PubliBike presso la stazione di Nyon e pedalare nel centro città fino alla Plage des Trois-Jetées. Qui si trova un vero e proprio complesso balneare, con trampolini, piattaforma galleggiante, piscina per bambini e, inoltre, una magnifica vista sulle Alpi. Autentica oasi di quiete, anche la spiaggia di Promenthoux a Prangins merita una sosta.

Morges

Da Morges a Saint-Sulpice: una piacevole pedalata lungo un percorso delimitato da insenature e paesaggi incantevoli.

 

È possibile partire dal punto PubliBike presso la stazione di Morges per dirigersi poi verso Préverenges. Là si trova una favolosa spiaggia di sabbia fine, una delle più estese dell’arco lemanico! Dopo qualche bracciata, si può riprendere la due ruote per raggiungere Saint-Sulpice e la sua pittoresca chiesa romanica. Non resta che scoprire quest’angolo di paradiso in prossimità dell'acqua.

Lugano-Malcantone

Canton Ticino: 160 km di rive e rete PubliBike tutt’attorno al Lago di Lugano!

 

Sole, natura lussureggiante e «dolce vita» all’italiana: benvenuti in Ticino! Fiancheggiate di palme e di limoni, le rive del lago di Lugano sono l’ambiente ideale per fare passeggiate e bagni. Buono a sapersi: da Caslano a Lugano, passando per Melide, numerose stazioni PubliBike sono a diposizione dei vacanzieri. Montate in sella, costeggiate la riva e tuffatevi dove più vi piace.

Berna

A Berna, montate in sella su una bici per andare a rinfrescarvi nelle acque cristalline dell’Aar. Dopo una discesa in acque tumultuose, una sosta alla piscina del Marzili è d’obbligo!

 

Quest’estate è possibile provare lo sport preferito dei bernesi: la discesa dell’Aar a nuoto! Si parte dalla spiaggia selvaggia di Eichholz, in riva all’Aar, per poi lasciarsi trasportare dalla corrente fino al Marzili, dove si trova la nota piscina della capitale. È già ora di rientrare? Appuntamento a due passi, presso la stazione dell’Helvetiaplatz-Bern, dove vi attende una bicicletta PubliBike.

Zurigo

Lago, Limmat, piscine all’aperto: a Zurigo, tutte le occasioni sono buone per stare in ammollo! La rete PubliBike «Züri Velo» è il mezzo di trasporto ideale per spostarsi da una spiaggia all’altra.

 

Zurigo è la città acquatica per eccellenza! Grazie alla rete «Züri Velo», bastano poche pedalate per raggiugere spiagge paradisiache. Il Seebad Enge e la sua piscina lacustre offrono uno straordinario panorama alpino. Chi preferisce la freschezza corroborante del fiume opterà per gli stabilimenti balneari Oberer Letten o Unterer Letten.

 

Per scoprire queste spiagge idilliache, e molto altro ancora, è possibile consultare l’elenco delle stazioni PubliBike. Senza dimenticare berretto, crema solare e costume da bagno... Ai posti, pronti, tuffarsi!

by

PubliBike

Mobilità della A à Z

 

PubliBike offre, dal 2009, diverse reti bikesharing in tutta la Svizzera e continua ad ampliare la sua offerta.