5 consigli e trucchi per godersi l'estate con PubliBike

 

Ecco, l'estate è arrivata. Sole, piscina, grigliate, gite e passeggiate sono all'ordine del giorno. E l'estate è anche il momento ideale per muoversi facilmente e velocemente in città con PubliBike! Scopri i nostri 5 semplici ed efficaci consigli per sfruttare al meglio la tua libertà su due ruote durante queste settimane di sole.

 

1. Il tuo compagno in ogni momento

 

Che si tratti di una gita il lunedì mattina, di una gita la domenica pomeriggio o di una sosta notturna, PubliBike è a tua disposizione tutti i giorni, 24 ore al giorno. E questo, nelle nostre 8 reti in tutta la Svizzera! La nostra app ti permette di individuare le stazioni più vicine e scoprire quante biciclette ed e-bike sono disponibili. Puoi trovare la mappa anche sul nostro sito web. Il nostro primo consiglio è semplice: apri la nostra app (o recati sul nostro sito web) e controlla dove si trova la stazione più vicina. Le nostre biciclette ed e-bike ti aspettano, indipendentemente dall'ora in cui vuoi andarci.

 

2. La tua registrazione in un batter d'occhio

 

Per creare un conto PubliBike, è necessario inserire un metodo di pagamento. Accettiamo carte di credito (VISA / MasterCard) o carte di debito PostFinance. Secondo consiglio: prima di registrarti, tieni a portata di mano il tuo metodo di pagamento. Risparmierai tempo.

Puoi registrarti in qualsiasi momento. Se decidi spontaneamente di entrare a far parte della famiglia PubliBike, devi attendere cinque minuti dal momento della registrazione al tuo primo noleggio di una bicicletta o e-bike. Questo è il tempo necessario al nostro sistema per riconoscere un nuovo utente e trasmetterlo alla stazione in cui ci si trova.

Le nostre biciclette, la tua scelta: puoi fermarti dove vuoi, quando vuoi.

 

 

3. Un momento per te stesso

 

Ti piacerebbe fare una pausa al lago? Mangiare il gelato nella tua gelateria preferita? Prendere un caffè freddo con gli amici? Con PubliBike è possibile effettuare facilmente fermate intermedie. Tutto quello che devi fare è chiudere manualmente il lucchetto fino a quando non senti un clic quando arrivi alla tua destinazione. Il simbolo di pausa apparirà sullo schermo del lucchetto. Questo significa che la bicicletta è riservata per te e nessun altro utente sarà in grado di sbloccarla. Per riportare indietro la bicicletta è sufficiente riattivare il lucchetto premendo il pulsante grigio e avvicinare il tuo mezzo di accesso (tramite la nostra App PubliBike o il tuo SwissPass precedentemente registrato sul nostro sito web).

La nostra terza raccomandazione? Scoprire se una stazione PubliBike si trova nelle vicinanze. Se si chiude il lucchetto mentre la bicicletta si trova vicino a una stazione, il lucchetto comunica con la stazione. Questo significa che la bicicletta è stata restituita e sul tuo conto il tragitto non è più in corso. Puoi approfittare di questo momento per poi riprendere una bicicletta alla stazione quando preferisci e iniziare un nuovo tragitto.

 

4. La tua mezz'ora gratuita

 

Dall'inizio di quest'anno, oltre ai nostri abbonamenti annuali, offriamo anche abbonamenti mensili. Funzionano allo stesso modo di Netflix o Spotify e consentono di utilizzare il nostro sistema in modo flessibile. Il nostro quarto consiglio è molto semplice e probabilmente ci hai già pensato: se utilizzi ai spesso la bicicletta, scegli un abbonamento mensile EasyBike o FreeBike. Con un abbonamento EasyBike,è offerta la prima mezz'ora per ogni tragitto effettuato con una normale meccanica. Se preferisci noleggiare le e-bike, l'abbonamento FreeBike sarà più adatto alle tue esigenze. Con un abbonamento FreeBike, i primi 30 minuti sono gratuiti, sia che si noleggi una bicicletta meccanica che elettrica.

 

5. Il tuo sostegno a portata di mano

 

Un incidente? Un guasto? Una rapina? Siamo qui per te. Hai mai visitato il nostro canale YouTube? Letto le nostre FAQ?

Se non hai ancora trovato le risposte alle tue domande, il nostro ultimo consiglio è di contattare la nostra hotline allo 058 453 50 50. Il nostro servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 6.00 alle 19.00 e in 4 lingue (francese, inglese, tedesco, italiano).

 

PubliBike ti augura una piacevole estate!