Inaugurazione di 4 nuove stazioni nella rete "Région de Nyon": a Rolle, Eysins e Founex

I rappresentanti eletti dei comuni della Regione di Nyon hanno inaugurato oggi la stazione "Château de Rolle" nel comune di Rolle, con la quale inizia la realizzazione della prima fase di estensione della rete della Région de Nyon. Rolle ospita anche una seconda stazione, situata all'imbarcadero. Inoltre, a partire da oggi sarà in servizio anche la stazione di Eysins (Rue du Vieux-Collège 31-1). L'installazione a Founex (Grand-Rue 29) è in corso.
L'estensione continuerà nei prossimi mesi a Nyon, Founex, Gland, Coppet e Mies. Quest'anno la rete della Région de Nyon si espande da 13 a 27 stazioni, con una flotta che passa da 130 a 200 biciclette. L'anno prossimo salirà a 50 stazioni, per un totale di 300 biciclette, di cui la metà elettriche. "Una pedalata seria nella direzione della mobilità sostenibile", ha detto Gérald Cretegny, Presidente della Région de Nyon, prima di tagliare il nastro con i rappresentanti dei comuni limitrofi e il CEO di PubliBike.
Se abiti nella regione di Nyon e sei curioso-a di provare le nostre biciclette, un codice promozionale è disponibile su regiondenyon.ch/velos. È accessibile solo ai residenti dei comuni membri della Région de Nyon.
Maggiori informazioni nel comunicato stampa.