Pedaliamo per la gioventù

Il 12 agosto è la Giornata Internazionale della Gioventù. Questa giornata celebra il potenziale dei giovani come protagonisti del cambiamento, capaci di attirare l'attenzione sulle sfide e le difficoltà che devono affrontare.

 

In questa occasione, in collaborazione con IdéeSport, lanciamo il progetto "Pedaliamo per la gioventù"!

Chi è IdéeSport?

Dal 1999 IdéeSport si occupa della promozione dei bambini e dei giovani in Svizzera e utilizza lo sport come mezzo di prevenzione dalle dipendenze e di promozione della salute, dell'integrazione sociale e delle pari opportunità.

Con i loro programmi MidnightSports, EverFresh, OpenSunday, MiniMove, MoveYourSummer e il CoachProgramme, aprono spazi per lo sport e il movimento e permettono così ai bambini e ai giovani di incontrarsi regolarmente oltre i confini culturali e sociali in 165 località in tutta la Svizzera.

 

In questo modo, vogliamo sostenere la promozione della salute, l'integrazione sociale e le pari opportunità per i giovani in Svizzera.

Allora facciamo insieme la differenza; sali su una PubliBike e fai anche tu qualcosa per i giovani!

 

Come funziona?

Per ogni tragitto fatto con PubliBike il 12 agosto, CHF 0.20.- saranno donati a IdéeSport - indipendentemente dal fatto che il tuo tragitto ti sia stato addebitato o meno.

Maggiori informazioni sull'azione "Pedaliamo per la gioventù" e su come saranno utilizzati i fondi raccolti con Reto Mayer, amministratore delegato di IdéeSport.