
Pedaliamo per la gioventù
Il 12 agosto è la Giornata Internazionale della Gioventù. Questa giornata celebra il potenziale dei giovani come protagonisti del cambiamento, capaci di attirare l'attenzione sulle sfide e le difficoltà che devono affrontare.
In questa occasione, in collaborazione con IdéeSport, lanciamo il progetto "Pedaliamo per la gioventù"!
Chi è IdéeSport?
Dal 1999 IdéeSport si occupa della promozione dei bambini e dei giovani in Svizzera e utilizza lo sport come mezzo di prevenzione dalle dipendenze e di promozione della salute, dell'integrazione sociale e delle pari opportunità.
Con i loro programmi MidnightSports, EverFresh, OpenSunday, MiniMove, MoveYourSummer e il CoachProgramme, aprono spazi per lo sport e il movimento e permettono così ai bambini e ai giovani di incontrarsi regolarmente oltre i confini culturali e sociali in 165 località in tutta la Svizzera.
In questo modo, vogliamo sostenere la promozione della salute, l'integrazione sociale e le pari opportunità per i giovani in Svizzera.
Allora facciamo insieme la differenza; sali su una PubliBike e fai anche tu qualcosa per i giovani!
Come funziona?
Per ogni tragitto fatto con PubliBike il 12 agosto, CHF 0.20.- saranno donati a IdéeSport - indipendentemente dal fatto che il tuo tragitto ti sia stato addebitato o meno.
Maggiori informazioni sull'azione "Pedaliamo per la gioventù" e su come saranno utilizzati i fondi raccolti con Reto Mayer, amministratore delegato di IdéeSport.