La rete Lugano-Malcantone si estende

La rete PubliBike Lugano-Malcantone sarà ampliata, passando da 39 a 45 postazioni. Le nuove saranno attive dal 15 maggio 2020.

 

Dal 15 maggio 2020, alla rete PubliBike Lugano-Malcantone si aggiungeranno le seguenti stazioni: Parco Ciani, Via Loco, Lanchetta, Via Vignola, Davesco-Via Vecchio Tram. Successivamente sarà allestita anche la postazione Lamone-Cadempino FFS. Nella regione di Lugano i clienti avranno quindi a disposizione 45 postazioni e 400 biciclette, metà delle quali sono e-bike. Fino a oggi, su questa rete sono stati registrati circa 220’000 tragitti. Nel 2017 la rete di Lugano è stata interamente ammodernata, quindi estesa fino al Basso Malcantone e continuamente ampliata. PubliBike pianifica le sedi delle postazioni non solo insieme ai Comuni ma anche alle aziende, che possono richiedere l’apertura di postazioni al fine di promuovere la mobilità agevolata dei propri collaboratori.

 

In questo particolare momento, il bike sharing è un interessante complemento al trasporto pubblico urbano. Tuttavia, anche se le biciclette vengono sistematicamente disinfettate nell’officina PubliBike, è comunque raccomandato lavarsi o disinfettarsi accuratamente le mani prima e dopo l’uso.