Soziale Engagement

L'impegno sociale di PubliBike

La manutenzione e il riequilibrio delle bici tra le stazioni viene effettuata in collaborazione con organizzazioni attive nel campo del reinserimento professionale e dell'integrazione socio-professionale.

Queste organizzazioni includono: Association PRO-JET (Région de Nyon), Fondation Le Relais (Losanna-Morges), KA (Berna), ORS (Fribourg), SEB (Zurigo).

Oggi scoprirete perché Fabian e il signor Zimmermann, che lavorano entrambi per una di queste organizzazioni, amano lavorare per PubliBike.

Fabian : "Quello che mi piace del mio lavoro è il fatto che mi muovo ogni giorno per la città e conosco ormai tutte le strade di Berna. Per me, la collaborazione (con PubliBike) significa che sto dando un contributo importante alla mobilità ecologica in questa città."

Signor Zimmermann : "Quello che mi piace del lavoro con PubliBike è il fatto che si lavora all'aperto e si è abbastanza indipendenti per strada. Puoi anche decidere da solo quando vuoi fare una pausa".

"Per me, lavorare con PubliBike significa costruire di nuovo il mio futuro, dopo un lungo periodo di disoccupazione. Mi aiuta molto a ottenere di nuovo buone referenze, in modo da poter trovare un buon lavoro o fare un apprendistato più tardi."