PubliBike
Belpstrasse 37
3030 Berna

Sistema IIa

System 2a/2b

 

Ogni stazione è composta da una stele informativa e da supporti che consentono l’identificazione personale e lo sgancio e riaggancio della bici. La stele vi indica le stazioni più vicine e i punti vendita dove è possibile acquistare le carte giornaliere.

 

Ritiro

Con una carta cliente PubliBike o un DayBike:

Etappe I - System IIa

 

  1. Posizionare la carta utente sulla parte superiore del supporto.
  2. Quando la spia verde inizia a lampeggiare più velocemente e il «bip» accelera significa che la bici è sbloccata. Sganciare la bici dal supporto.
  3. Regolare la sella e controllare lo stato della bici. Per le bici elettriche, attivare la batteria posizionata sotto il portapacchi. Pronti, si parte!

Se la bici è danneggiata, contattare il servizio clienti e prenderne un’altra. 

 

Restituzione

Etappe 2 - System IIa

 

  1. Una volta a destinazione, riporre la bicicletta in un supporto libero. Qualora fossero tutti occupati, la bici dev’essere restituita in un’altra stazione.
  2. Rimuovere la tessera dal portafoglio prima di passarla sulla parte superiore della colonnina. Altrimenti, c'è il rischio che la transazione non sia finita.
  3. Quando il «bip» accelera e il sistema d’attacco si apre, inserirvi la bicicletta accertandosi che sia parallela al supporto.

 

Attenzione

  • La restituzione deve essere confermata dalla spia luminosa verde. Se la spia è rossa significa che la bici non è stata agganciata correttamente e che ne siete ancora responsabili. 
  • Per motivi di incompatibilità tecnica, una bici non può essere restituita in una rete diversa da quella in cui è stata noleggiata. Solo alcune reti sono compatibili tra loro: Agglo Fribourg e Les Lacs-Romont.