I nostri sponsor e partner

La promozione della mobilità sostenibile ha una lunga tradizione presso la Zürcher Kantonalbank: nei confronti della natura e dell'ambiente adotta un approccio responsabile mirato a conseguire un impatto sostenibile. In qualità di sponsor principale sostiene pertanto il sistema di noleggio di biciclette "Züri Velo" di PubliBike, concesso in licenza dalla città di Zurigo.

 

I clienti della Zürcher Kantonalbank beneficiano di uno sconto del 20% su tutte le tariffe di abbonamento e le tariffe orarie delle reti di bike sharing di PubliBike in tutta la Svizzera registrandosi tramite l'applicazione "eBanking Mobile".

 

Al sito web

ewz è l’azienda leader nelle soluzioni pionieristiche nell’ambito dell'energia e della comunicazione. Insieme ai nostri clienti, ci impegniamo per un futuro energetico sostenibile e offriamo prodotti innovativi e idee commerciali.

 

Sostenibilità e innovazione sono tra i capisaldi delle nostre attività aziendali. Sosteniamo questi valori anche per la selezione dei nostri impegni di sponsorizzazione. Ecco perché promuoviamo “Züri Velo”. Perché il bike sharing completa l’offerta dei trasporti pubblici e privati per le brevi distanze. Nel centro della città, è possibile raggiungere la destinazione più velocemente e con un minore utilizzo di risorse e in tal modo contribuire alla protezione del clima.

 

Al sito web

Una mobilità urbana rilevante dal punto di vista ecologico è di grande importanza anche per Migros Aare. I principi e i valori di Migros sono improntati sulla responsabilità economica, sociale ed ecologica. Per questo motivo la cooperativa Migros Aare sostiene la rete di bike sharing PubliBike di Berna come sponsor principale.

 

Migros Aare conta circa 505.000 iscritti, impiega circa 12.000 persone e forma oltre 600 apprendisti in 23 professioni. È stata fondata nel 1998 dalla fusione di Migros Berna e Migros Soletta/Argovia. Il suo fatturato annuo supera i 3,4 miliardi di franchi. Migros Aare comprende circa 130 supermercati, 27 centri commerciali, oltre 50 negozi specializzati, 26 partner VOI Migros, oltre 70 ristoranti, 10 scuole club, 15 centri fitness, 2 campi da golf e 1 parco acquatico.

 

Al sito web

La Posta Svizzera è un gruppo misto che opera in quattro mercati. Le sue tre società affiliate Posta CH SA, PostFinance SA e AutoPostale SA forniscono prestazioni di alta qualità, innovative e in linea con il mercato e si impegnano al massimo per soddisfare le elevate aspettative dei loro clienti.

 

L'impegno della Posta a favore della sostenibilità rappresenta una cultura aziendale reale. Pertanto agisce secondo principi chiari e si assume le proprie responsabilità sociali, ecologiche ed economiche. Promuove inoltre la mobilità sostenibile dei propri dipendenti con PubliBike nell'ambito del suo impegno per la sostenibilità "Pro clima – Siamo passati ai fatti".

 

Al sito web

I nostri partner

Le FFS sono un partner strategico e, insieme a PubliBike, offrono ai propri clienti un’ulteriore possibilità di combinare il trasporto pubblico con quello privato. PubliBike condivide i valori di questa mobilità orientata verso il futuro. Tragitto rapido fino alla stazione, viaggio confortevole in treno e arrivo puntuale a destinazione – tutto in semplicità, un viaggio porta a porta grazie allo SwissPass.

 

Al sito web

Lanciato alla fine del 1999 per un gruppo target giovane, urbano e benestante nella regione di Zurigo, il quotidiano gratuito per pendolari 20 minuti è diventato il titolo mediatico più letto in Svizzera, presente nelle tre regioni più importanti del Paese. In otto edizioni locali e in tre lingue, informa e intrattiene 20 minuti al giorno in merito a questioni di politica, economia, sport e intrattenimento.

 

20 minuti appartiene alla 20 minuti Media Alliance, che comprende i giornali 20 Minuten, 20 minutes e 20 minuti per i pendolari, i portali informativi 20minuten.ch, 20minutes.ch e 20minuti.ch/tio.ch, la rivista 20 Minuten Friday People e il Friday Blog. Il gruppo mediatico 20 minuti è una divisione di Tamedia, il principale gruppo mediatico privato in Svizzera.

 

Al sito web

Un approvvigionamento di energia sicuro, acqua pulita e Internet a fibre ottiche sono alla base di ogni società moderna. Ci assicuriamo che ciò accada per la città e la regione di Berna. Ma facciamo un ulteriore passo avanti e offriamo soluzioni di mobilità intelligenti per il trasporto individuale, trasformiamo i rifiuti in energia preziosa e grazie al principio del contracting forniamo risposte alle domande sull'espansione della produzione decentralizzata di energia.

 

Lavoriamo insieme alla città di Berna, nostra proprietaria, quando si tratta di realizzare obiettivi in materia di energia e clima, e contribuiamo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2.

 

Al sito web