PubliBike
Belpstrasse 37
3030 Berna

Sistema IIb

System 2a/2b

 

Ogni stazione è composta da una stele informativa e da supporti che consentono l’identificazione personale e lo sgancio e riaggancio della bici. La stele vi indica le stazioni più vicine e i punti vendita dove è possibile acquistare le carte giornaliere.

 

Ritiro

Con una carta cliente PubliBike o un DayBike:

Etappe I - System IIa

 

  1. Posizionare la carta utente sulla parte superiore del supporto.
  2. Quando la spia verde inizia a lampeggiare più velocemente e il «bip» accelera significa che la bici è sbloccata. Sganciare la bici dal supporto.
  3. Regolare la sella e controllare lo stato della bici. Per le bici elettriche, attivare la batteria posizionata sotto il portapacchi. Pronti, si parte!

Se la bici è danneggiata, contattare il servizio clienti e prenderne un’altra.

 

Restituzione 

Etappe 2 - System IIb

 

  1. Una volta a destinazione, riporre la bicicletta in un supporto libero. Qualora fossero tutti occupati, la bici dev’essere restituita in un’altra stazione. Inserire il gancio della bici nel supporto, aspettare tre bip sonori e infine assicurarsi che la bici sia bloccata correttamente.

 

Attenzione

  • La restituzione deve essere confermata dalla spia luminosa verde.
  • Se la spia è rossa significa che la bici non è stata agganciata correttamente e che ne siete ancora responsabili.

Per motivi di incompatibilità tecnica, una bici non può essere restituita in una rete diversa da quella in cui è stata noleggiata. Solo alcune reti sono compatibili tra loro: Agglo Fribourg e Les Lacs-Romont.