Riapertura della rete di Friburgo

Siamo lieti di poter riaprire la rete di Friburgo da oggi, lunedì 14 settembre 2020.
Le due stazioni "Bourgknecht" e "Schoenberg", finora chiuse, saranno riaperte!

Archives

Riapertura parziale della rete di Losanna-Morges

Abbiamo deciso di aprire gradualmente la rete sottoponendola ad una fase di test; dal 14 settembre 2020, un centinaio di biciclette saranno rimesse in servizio nei campus dell'UNIL e dell'EPFL. Se questa fase di circa 3 settimane andrà avanti senza problemi, potremo continuare ad aprire la rete fino alla completa riapertura prevista per la fine di ottobre.

PubliBike, integrata nell’applicazione ZüriMobil

Con la nuova applicazione ZüriMobil, la città di Zurigo lancia un'applicazione multimodale che consente di accedere in modo chiaro all'ampia gamma di servizi di mobilità. Ne fa parte anche PubliBike.

PubliBike@PostNetz

Vieni a conoscere PubliBike!

Quest'estate (agosto e settembre), in collaborazione con La Posta, ti invitiamo a scoprire il nostro sistema e a porgerci le tue domande! I nostri esperti di PubliBike ti aspettano all’ufficio postale centrale di Friburgo (Tivoli), al PostParc di Berna, e al SihlPost di Zurigo. Saremo lieti di incontrarti!

 

Non utilizzi ancora PubliBike? Nessun problema! Presso queste filiali è disponibile un codice promozionale per testare gratuitamente PubliBike per una settimana*! Non aspettare oltre e vieni a trovarci.

 

*I primi 30 minuti di ogni tragitto sono gratuiti.

**Informazione importante**

A causa dei numerosi atti vandalici di massa, siamo purtroppo costretti a chiudere l’intera rete di Losanna-Morges. Tutte le nostre bici hanno bisogno di essere riparate e si trovano attualmente in officina.
Stiamo facendo tutto il possibile per far in modo che possiate riutilizzare le nostre biciclette il prima possibile.
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione.

Inaugurazione di 4 nuove stazioni nella rete "Région de Nyon": a Rolle, Eysins e Founex

La rete "Région de Nyon" viene estesa a 27 siti quest'anno, poi a 50 nel 2021.

Ampliamo le nostre reti!

Delle nuove stazioni sono state recentemente installate nelle reti di Berna, Zurigo, Lugano, Losanna-Morges e Friburgo. Scopritele subito!

I nuovi abbonamenti sono arrivati!

Con l’arrivo dell’estate è giunto il momento di rimettersi in sella! Usare la bici ti permette di approfittare di un trasporto individuale, facile e veloce, ma soprattutto rispettoso dell’ambiente.

Per tutti questi motivi, ti proponiamo di approfittare dei nostri nuovissimi abbonamenti, disponibili già da ora.

Maggiori informazioni nel nostro comunicato stampa

Blog

Una sola parola: GRAZIE!

Tutto il team di PubliBike desidera ringraziarvi con un video!

Bicicletta abbandonata? Facelo sapere!

Per segnalare una bicicletta abbandonata, basta scriverci a questa e-mail: velo@publibike-service.ch, e dirci il più precisamente possibile dove si trova la bicicletta.
Ti ringraziamo molto per il supporto.

Blog

Giornata mondiale della bicicletta!

Oggi la bicicletta è al centro dell'attenzione! Nel 2018, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 3 giugno come Giornata mondiale della bicicletta.

Quest'anno abbiamo partecipato all'Urban Bike Festival DIGITAL!

C'eravamo anche noi! Anche il nostro CEO ha partecipato a un'intervista. Rivivete questo momento clou guardando il video!

La rete Lugano-Malcantone si estende

La rete PubliBike Lugano-Malcantone sarà ampliata, passando da 39 a 45 postazioni. Alla rete PubliBike Lugano-Malcantone si aggiungeranno le seguenti stazioni: Parco Ciani, Via Loco, Lanchetta, Via Vignola, Davesco-Via Vecchio Tram. Successivamente sarà allestita anche la postazione Lamone-Cadempino FFS.

Importante aggiornamento del software

I lucchetti delle nostre biciclette saranno integralmente aggiornati prossimamente. Durante il mese di maggio, le biciclette saranno aggiornate una dopo l'altra, tra le 23:00 e le 6:00 del mattino. È quindi possibile che durante questa fascia oraria alcune biciclette non siano disponibili.

Tutte le e-bikes sono di ritorno a Berna!

La flotta di e-bikes a Berna è di nuovo completa. Questa settimana, tutte le 800 e-bikes sono state reintegrate e la rete funziona normalmente.

La rete di PubliBike si espande nella Région de Nyon

Quest'anno la rete PubliBike nella Région de Nyon raddoppia, passando da 13 a 27 stazioni. Nel 2021 la rete passerà a 50 stazioni, per un totale di 300 biciclette, di cui la metà elettriche.

Blog

Bike sharing ai tempi del coronavirus - PubliBike, un’alternativa apprezzata

Nelle città, PubliBike è un’alternativa ai trasporti pubblici durante l’emergenza coronavirus. Ciononostante anche il bike sharing ha registrato una flessione perché molti clienti lavorano da casa.

Blog

Giornata delle Terra

Oggi si celebra la 50a Giornata della Terra. Questa giornata è un'occasione per riflettere sulle soluzioni per preservare il nostro pianeta. Il compostaggio, il riciclaggio, il cibo locale, il trasporto pubblico e l'uso della bicicletta sono alcune delle possibili soluzioni a favore dell'ambiente.

Misure relative al COVID-19

Dall'inizio della pandemia COVID-19, abbiamo messo in atto diverse misure per proteggere i nostri collaboratori e partner, continuando a garantire il funzionamento delle nostre 8 reti nazionali.

Personale sanitario in bici

L'ospedale universitario di Zurigo e PubliBike uniscono le loro forze per sostenere il personale sanitario negli spostamenti.

Disponibilità delle biciclette nella rete di Berna

Dobbiamo purtroppo avviare un servizio limitato sulla rete di Berna, poiché il nostro partner logistico mette in congedo alcuni dei suoi collaboratori per proteggerli del coronavirus, a causa del regolamento cantonale.

Disponibilità delle biciclette

Garantire un servizio di qualità in queste circostanze eccezionali è una grande sfida. È possibile solo grazie all'impegno dei nostri collaboratori e dei nostri partner.

Blog

Imparare a pedalare con PubliBike

A Zurigo, i rifugiati imparano ad andare in bicicletta. Alcuni corsi vengono svolti sulle robuste e confortevoli bici di PubliBike.

 

La rete di Züri Velo verrà ampliata

A partire da quest'estate amplieremo la nostra rete a Zurigo. Ci saranno 17 stazioni di bike sharing nei comuni di Dübendorf, Opfikon, Wallisellen e Kloten.

In viaggio verso il digitale con PubliBike!

La Giornata nazionale del digitale si svolgerà il 3 settembre 2019. Per la terza volta, l'attenzione si concentrerà sulla digitalizzazione per un'intera giornata.

Blog

5 consigli e trucchi per godersi l'estate con PubliBike

Ecco, l'estate è arrivata. Sole, piscina, grigliate, gite e passeggiate sono all'ordine del giorno. E l'estate è anche il momento ideale per muoversi facilmente e velocemente in città con PubliBike! Scopri i nostri 5 semplici ed efficaci consigli per sfruttare al meglio la tua libertà su due ruote durante queste settimane di sole.

La rete Agglo Fribourg-Freiburg si estende

La rete PubliBike di Friburgo è passata da 9 a 21 stazioni.

Blog

L'estate sta per iniziare

Quest'anno l'estate ha impiegato più tempo del previsto per arrivare. Ma ora è arrivata e con essa le tanto attese serate estive, le nuotate nell'acqua fresca e i deliziosi gelati. Perché non provare tutte queste cose in una nuova città?

Blog

Per strada in giallo e nero

Sabato 25 maggio 2019, allo Stade de Suisse di Berna, si è svolta la cerimonia di premiazione, che è stata ampiamente celebrata. C'è stata una sorpresa speciale durante la pausa del primo tempo.

Blog

Una lunga tradizione

Ricordo ancora molto bene. Per me, la visita al BEA è sempre stato uno dei momenti clou dell'anno: il viaggio con i mezzi pubblici, la ruota panoramica (anche se la maggior parte delle volte si ammira solo da terra), scoprire come sono fatte le «boules de Berlin» e tutte le opere d'arte di verdure nel Green Centre. 

La rete Lugano-Malcantone si estende

La rete PubliBike Lugano-Malcantone sarà ampliata ulteriormente passando da 31 a 38 stazioni. Sette nuove stazioni entreranno in funzione a partire dal 29 marzo.

Buon compleanno “Züri Velo”

La rete “Züri Velo” è stata estesa nel suo primo anno di attività e conta ora 112 stazioni e 1400 biciclette. Da aprile 2018, i clienti hanno effettuato circa 270.000 tragitti.

PubliBike Vintage

Ogni stazione è composta da un pannello informativo e da supporti che consentono l’identificazione personale e lo sgancio e riaggancio della bici. Il pannello indica le stazioni più vicine e i punti vendita dove è possibile acquistare le carte giornaliere.

Blog

Diamo il via alla primavera nei centri città!

Ora che le giornate sono di nuovo più calde, l'idea di utilizzare la bicicletta più spesso non ti sembra del tutto fuori luogo vero? Sia che tu sia un nuovo arrivato sulla scena ciclistica o un fanatico esperto di bici, ti invitiamo a raggiungerci presso lo Urban Bike Festival, dove tutto ruota intorno al mondo della bicicletta, o più precisamente alle due ruote.

La rete "Velo Bern" è stata estesa

Oggi, 15 marzo 2019, Köniz è il primo comune della regione di Berna ad avere una rete di bike sharing.

Blog

Il percorso di una stazione PubliBike

n tutta la Svizzera ci sono già oltre 300 stazioni dove è possibile noleggiare una bicicletta o una e-bike. Ma quanto tempo ci vuole affinché una stazione sia funzionale e perché in alcune reti ci sono luoghi dove non sono installate stazioni? 

Giornata digitale

Il 25 ottobre 2018 avrà luogo la seconda edizione della giornata digitale e noi saremo di ritorno a Zurigo. Visitate il nostro stand presso Sihlpost e partecipate al nostro concorso "Digital Hunt".

Blog

Un weekend su due ruote

I giorni di tarda estate sono ormai finiti ed è giunto l'autunno. Prima che il tempo voli di nuovo troppo velocemente, vorrei godermi appieno le giornate di sole autunnali. Non occorre viaggiare molto per farlo.

Blog

Un rientro in forma!

Buongiorno Settembre! Le vacanze sono già finite ma quest’anno possiamo dire di aver avuto davvero una bella estate. Speriamo che siate riusciti a ricaricare completamente le vostre batterie per poter affrontare il rientro in maniera sportiva!

Inaugurazione ufficiale della nuova rete Lugano-Malcantone : venite a provarla!

Oggi inauguriamo la nostra nuova rete Lugano-Malcantone. Un progetto di ampliamento della rete di Lugano verso il Basso Malcantone e Vedeggio che coinvolge numerosi comuni ed aziende.

Godetevi la libertà di una mobilità senza limiti

Con il nuovo abbonamento di mobilità FFS Green Class è possibile combinare facilmente e comodamente i mezzi di trasporto. Ora ci sono quattro auto elettriche tra cui scegliere.

Nuovo inizio dal 17 settembre

Tutte le nostre biciclette ed e-bike a Berna, Zurigo e Friburgo sono nuovamente a disposizione dei nostri clienti.

Dopo che numerosi lucchetti delle bici PubliBike a Berna, Zurigo e Friburgo sono stati aperti in maniera fraudolenta e a seguito di diversi furti, PubliBike ha deciso di ritirare tutte le bici con effetto immediato per sostituirne i lucchetti. Nel frattempo PubliBike, in collaborazione con il produttore di serrature, sono riusciti ad ottimizzare tutte le serrature delle biciclette a noleggio.

Blog

Una giornata estiva a Sion in compagnia di PubliBike

La capitale del Vallese ha la reputazione di essere la città più soleggiata della Svizzera: nulla di meglio quindi di una giornata estiva per scoprirla!

Blog

#MidiAutrement – Esplorare la «Città Bassa» di Friburgo

Viva l’estate, le vacanze, il sole e le terrazze ombreggiate... Chi non sogna di pranzre a bordo dell’acqua, sotto l’ombrellone, un’insalata fresca, bio, locale, vegana e senza lattosio con i piedi al vento sotto la tavola?

(continua in francese)

Blog

Le più belle spiagge svizzere in bicicletta

Quest’estate è possibile lasciare l’auto in garage e abbronzarsi su due ruote! In ogni regione ci sono spiagge idilliache raggiungibili con le bici PubliBike.

Blog

Berna in bicicletta: scoprite l'escursione ideale

Grazie alla nuovissima rete Velo Bern, i punti di interesse della capitale federale sono più accessibili che mai. Ecco qualche suggerimento per un'escursione indimenticabile.

Ora è il turno di Sierre!

Dopo Losanna-Morges e Lugano alla fine del 2017, Sion, Zurigo, La Côte, Berna e Friburgo quest'anno, ora tocca a Sierre dotarsi del nuovo servizio di PubliBike. Apertura immediata!

La rete di biciclette self-service "Agglo Fribourg-Freiburg" è finalmente aperta: provate il nostro nuovo sistema!

Questa mattina PubliBike e l'agglomerato di Friburgo, insieme ai media e agli ospiti del settore pubblico e privato, hanno inaugurato la nuova rete di biciclette self-service "Agglo Fribourg-Freiburg". Dopo alcune settimane di lavori necessari per la sua modernizzazione, la rete si è ampliata ed è di nuovo aperta!

Blog

Bike sharing: la Svizzera nel plotone di testa

Quasi sconosciuto fino a dieci anni fa, il bike sharing è ormai un must nella maggior parte delle grandi città. La Svizzera non è un’eccezione alla regola ed è ormai parte integrante del movimento.

Da oggi la nostra rete “Velo Bern” è aperta!

Oggi, giovedì 28 giugno, la rete "Velo Bern" è stata inaugurata ufficialmente insieme agli sponsor principali, la cooperativa Migros Aare e la Posta Svizzera, ha invitato ospiti e rappresentanti dei media.

La nuova rete Lugano-Malcantone è in servizio: venite a provarla!

Da oggi le 5 stazioni situate nei Comuni di Caslano, Manno, Magliaso e Sorengo sono finalmente in servizio. Nelle prossime settimane altre 6 stazioni integreranno la rete in maniera graduale.

Blog

Alla scoperta di La Côte: le più belle escursioni nei dintorni di Nyon

Situata tra Losanna e Ginevra, la città di Nyon è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di una delle più belle regioni della Svizzera. Passeggiate in riva al lago Lemano, gite nei boschi, relax in terrazza o visite culturali, seguite la guida e organizzatevi una gita su misura con PubliBike!

La nuova rete di La Côte è aperta: venite a provarla!

Nelle scorse settimane sono stati effettuati i lavori necessari per modernizzare la rete La Côte e ora è finalmente in funzione!

Venite a scoprire le 130 nuove bici ed e-bike, disponibili presso le 12 stazioni. Grazie al nuovo sistema è possibile noleggiare una bici mediante l’app o lo SwissPass e fare delle soste intermedie.

Inizio dei lavori per la rete di Berna

Dopo un lungo periodo d’attesa e l’approvazione delle autorità bernesi, il 7 maggio inizieranno i lavori d’installazione della rete di bici in libero servizio di PubliBike. A fine giugno entreranno in funzione le prime 60 stazioni con all’incirca 700 bici.

Modernizzazione della rete di La Côte

Ancora una buona notizia! A partire dal prossimo 13 giugno, il nuovo sistema PubliBike sbarca pure nella rete di La Côte.

PubliBike si aggiudica la gara d’appalto di Agglo Fribourg

È ufficiale! PubliBike si è aggiudicata la gara d’appalto per modernizzare e ampliare la rete di Agglo Fribourg.

Festeggiamo l’inaugurazione di «Züri Velo»!

Siamo entusiasti di poter finalmente inaugurare oggi, venerdì 6 aprile, a Zurigo la nuova rete «Züri Velo» insieme ai nostri sponsor principali, la Zürcher Kantonalbank e l’ewz.

A Sion si festeggia la primavera e il nuovo sistema PubliBike!

Finalmente! Dopo i capricci metereologici di dicembre che hanno causato qualche ritardo, oggi 21 marzo PubliBike ha potuto inaugurare la nuova rete di Sion.

Stazione PubliBike in Piazza Stazione fuori servizio per il periodo di carnevale

A causa del carnevale la stazione di Piazza Stazione a Tesserete è fuori servizio a partire da lunedì 12 febbraio fino a domenica 18 febbraio. Sarà di nuovo in servizio a partire da lunedì 19 febbraio.

Grazie per la vostra comprensione.

Le nostre reti rimodernate sono operative!

PubliBike presenta il suo nuovo sistema di bike sharing nelle reti di Losanna-Morges e Lugano! Vi attendono grandi novità: stazioni moderne, nuove biciclette e biciclette elettriche, una nuova app e molto altro ancora.... 

Innovazione della rete di Losanna-Morges

Dal 30 novembre vi attende un nuovissimo sistema comprensivo di biciclette elettriche! Affinché sia possibile effettuare i lavori necessari a tale scopo, le attuali stazioni del campus del Politecnico federale e dell’università di Losanna saranno chiuse a partire dal 28 agosto e le bici saranno rimosse dal campus. Potrete servirvi delle altre stazioni della rete fino al 15 ottobre, data di chiusura della rete di Losanna-Morges.

A Berna nasce il più grande sistema di noleggio bici self-service della Svizzera

La città di Berna ha concordato con l’azienda PubliBike SA le successive fasi di attuazione del sistema di noleggio delle biciclette «Velo Bern». 

Il Consiglio comunale ha approvato questi accordi e richiesto al Consiglio cittadino un credito per l’attuazione. L’avvio del sistema di noleggio bici self-service attualmente più grande della Svizzera è previsto per maggio 2018. Al termine si prevede una flotta di 2400 biciclette in circa 200 stazioni di noleggio. 

 

PubliBike wins the tender La Côte

It's offical! PubliBike has been chosen to modernize and densify La Côte's bikesharing network. 50 stations and 320 bikes, including 160 electric bikes, will be deployed in 2018.

La rete di Lugano si espanderà

La città di Lugano ha richiesto a PubliBike di espandere la sua rete da 13 a 46 stazioni. Il lavoro di pianificazione inizierà prossimamente con la città.

Dopo la gara vinta a Zurigo e a Berna ed il processo di selezione a Ginevra, il tutto bloccato da ricorsi, la notizia è incoraggiante: la città di Lugano ha richiesto di ampliare la sua rete di bikesharing, che dovrebbe aumentare da 13 a 46 stazioni. Installeremo il nostro nuovo sistema, attualmente in fase di sviluppo. Metà della flotta di 560 biciclette previste per Lugano sarà composta da biciclette elettriche.

Social Media