Nuovo inizio dal 17 settembre

Tutte le nostre biciclette ed e-bike a Berna, Zurigo e Friburgo sono nuovamente a disposizione dei nostri clienti.

Dopo che numerosi lucchetti delle bici PubliBike a Berna, Zurigo e Friburgo sono stati aperti in maniera fraudolenta e a seguito di diversi furti, PubliBike ha deciso di ritirare tutte le bici con effetto immediato per sostituirne i lucchetti. Nel frattempo PubliBike, in collaborazione con il produttore di serrature, sono riusciti ad ottimizzare tutte le serrature delle biciclette a noleggio.

Archives

Blog

Una giornata estiva a Sion in compagnia di PubliBike

La capitale del Vallese ha la reputazione di essere la città più soleggiata della Svizzera: nulla di meglio quindi di una giornata estiva per scoprirla!

Blog

#MidiAutrement – Esplorare la «Città Bassa» di Friburgo

Viva l’estate, le vacanze, il sole e le terrazze ombreggiate... Chi non sogna di pranzre a bordo dell’acqua, sotto l’ombrellone, un’insalata fresca, bio, locale, vegana e senza lattosio con i piedi al vento sotto la tavola?

(continua in francese)

Blog

Le più belle spiagge svizzere in bicicletta

Quest’estate è possibile lasciare l’auto in garage e abbronzarsi su due ruote! In ogni regione ci sono spiagge idilliache raggiungibili con le bici PubliBike.

Altre biciclette in libero servizio in funzione nella rete Lugano-Malcantone: vieni a provarle!

Da oggi, la rete Lugano-Malcantone viene ampliata con 4 stazioni aggiuntive ubicate nei comuni di Bioggio, Collina d'Oro, Muzzano e Agno.

Blog

Berna in bicicletta: scoprite l'escursione ideale

Grazie alla nuovissima rete Velo Bern, i punti di interesse della capitale federale sono più accessibili che mai. Ecco qualche suggerimento per un'escursione indimenticabile.

Ora è il turno di Sierre!

Dopo Losanna-Morges e Lugano alla fine del 2017, Sion, Zurigo, La Côte, Berna e Friburgo quest'anno, ora tocca a Sierre dotarsi del nuovo servizio di PubliBike. Apertura immediata!

La rete di biciclette self-service "Agglo Fribourg-Freiburg" è finalmente aperta: provate il nostro nuovo sistema!

Questa mattina PubliBike e l'agglomerato di Friburgo, insieme ai media e agli ospiti del settore pubblico e privato, hanno inaugurato la nuova rete di biciclette self-service "Agglo Fribourg-Freiburg". Dopo alcune settimane di lavori necessari per la sua modernizzazione, la rete si è ampliata ed è di nuovo aperta!

Blog

Bike sharing: la Svizzera nel plotone di testa

Quasi sconosciuto fino a dieci anni fa, il bike sharing è ormai un must nella maggior parte delle grandi città. La Svizzera non è un’eccezione alla regola ed è ormai parte integrante del movimento.

Da oggi la nostra rete “Velo Bern” è aperta!

Oggi, giovedì 28 giugno, la rete "Velo Bern" è stata inaugurata ufficialmente insieme agli sponsor principali, la cooperativa Migros Aare e la Posta Svizzera, ha invitato ospiti e rappresentanti dei media.

La nuova rete Lugano-Malcantone è in servizio: venite a provarla!

Da oggi le 5 stazioni situate nei Comuni di Caslano, Manno, Magliaso e Sorengo sono finalmente in servizio. Nelle prossime settimane altre 6 stazioni integreranno la rete in maniera graduale.

Blog

Alla scoperta di La Côte: le più belle escursioni nei dintorni di Nyon

Situata tra Losanna e Ginevra, la città di Nyon è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di una delle più belle regioni della Svizzera. Passeggiate in riva al lago Lemano, gite nei boschi, relax in terrazza o visite culturali, seguite la guida e organizzatevi una gita su misura con PubliBike!

La nuova rete di La Côte è aperta: venite a provarla!

Nelle scorse settimane sono stati effettuati i lavori necessari per modernizzare la rete La Côte e ora è finalmente in funzione!

Venite a scoprire le 130 nuove bici ed e-bike, disponibili presso le 12 stazioni. Grazie al nuovo sistema è possibile noleggiare una bici mediante l’app o lo SwissPass e fare delle soste intermedie.

Inizio dei lavori per la rete di Berna

Dopo un lungo periodo d’attesa e l’approvazione delle autorità bernesi, il 7 maggio inizieranno i lavori d’installazione della rete di bici in libero servizio di PubliBike. A fine giugno entreranno in funzione le prime 60 stazioni con all’incirca 700 bici.

Modernizzazione della rete di La Côte

Ancora una buona notizia! A partire dal prossimo 13 giugno, il nuovo sistema PubliBike sbarca pure nella rete di La Côte.

PubliBike si aggiudica la gara d’appalto di Agglo Fribourg

È ufficiale! PubliBike si è aggiudicata la gara d’appalto per modernizzare e ampliare la rete di Agglo Fribourg.

Festeggiamo l’inaugurazione di «Züri Velo»!

Siamo entusiasti di poter finalmente inaugurare oggi, venerdì 6 aprile, a Zurigo la nuova rete «Züri Velo» insieme ai nostri sponsor principali, la Zürcher Kantonalbank e l’ewz.

A Sion si festeggia la primavera e il nuovo sistema PubliBike!

Finalmente! Dopo i capricci metereologici di dicembre che hanno causato qualche ritardo, oggi 21 marzo PubliBike ha potuto inaugurare la nuova rete di Sion.

Stazione PubliBike in Piazza Stazione fuori servizio per il periodo di carnevale

A causa del carnevale la stazione di Piazza Stazione a Tesserete è fuori servizio a partire da lunedì 12 febbraio fino a domenica 18 febbraio. Sarà di nuovo in servizio a partire da lunedì 19 febbraio.

Grazie per la vostra comprensione.

Le nostre reti rimodernate sono operative!

PubliBike presenta il suo nuovo sistema di bike sharing nelle reti di Losanna-Morges e Lugano! Vi attendono grandi novità: stazioni moderne, nuove biciclette e biciclette elettriche, una nuova app e molto altro ancora.... 

Innovazione della rete di Losanna-Morges

Dal 30 novembre vi attende un nuovissimo sistema comprensivo di biciclette elettriche! Affinché sia possibile effettuare i lavori necessari a tale scopo, le attuali stazioni del campus del Politecnico federale e dell’università di Losanna saranno chiuse a partire dal 28 agosto e le bici saranno rimosse dal campus. Potrete servirvi delle altre stazioni della rete fino al 15 ottobre, data di chiusura della rete di Losanna-Morges.

A Berna nasce il più grande sistema di noleggio bici self-service della Svizzera

La città di Berna ha concordato con l’azienda PubliBike SA le successive fasi di attuazione del sistema di noleggio delle biciclette «Velo Bern». 

Il Consiglio comunale ha approvato questi accordi e richiesto al Consiglio cittadino un credito per l’attuazione. L’avvio del sistema di noleggio bici self-service attualmente più grande della Svizzera è previsto per maggio 2018. Al termine si prevede una flotta di 2400 biciclette in circa 200 stazioni di noleggio. 

 

PubliBike wins the tender La Côte

It's offical! PubliBike has been chosen to modernize and densify La Côte's bikesharing network. 50 stations and 320 bikes, including 160 electric bikes, will be deployed in 2018.

La rete di Lugano si espanderà

La città di Lugano ha richiesto a PubliBike di espandere la sua rete da 13 a 46 stazioni. Il lavoro di pianificazione inizierà prossimamente con la città.

Dopo la gara vinta a Zurigo e a Berna ed il processo di selezione a Ginevra, il tutto bloccato da ricorsi, la notizia è incoraggiante: la città di Lugano ha richiesto di ampliare la sua rete di bikesharing, che dovrebbe aumentare da 13 a 46 stazioni. Installeremo il nostro nuovo sistema, attualmente in fase di sviluppo. Metà della flotta di 560 biciclette previste per Lugano sarà composta da biciclette elettriche.

Social Media