Festeggiamo l’inaugurazione di «Züri Velo»!

Siamo entusiasti di poter finalmente inaugurare oggi, venerdì 6 aprile, a Zurigo la nuova rete «Züri Velo» insieme ai nostri sponsor principali, la Zürcher Kantonalbank e l’ewz.

Archives

A Sion si festeggia la primavera e il nuovo sistema PubliBike!

Finalmente! Dopo i capricci metereologici di dicembre che hanno causato qualche ritardo, oggi 21 marzo PubliBike ha potuto inaugurare la nuova rete di Sion.

Stazione PubliBike in Piazza Stazione fuori servizio per il periodo di carnevale

A causa del carnevale la stazione di Piazza Stazione a Tesserete è fuori servizio a partire da lunedì 12 febbraio fino a domenica 18 febbraio. Sarà di nuovo in servizio a partire da lunedì 19 febbraio.

Grazie per la vostra comprensione.

Le nostre reti rimodernate sono operative!

PubliBike presenta il suo nuovo sistema di bike sharing nelle reti di Losanna-Morges e Lugano! Vi attendono grandi novità: stazioni moderne, nuove biciclette e biciclette elettriche, una nuova app e molto altro ancora.... 

Innovazione della rete di Losanna-Morges

Dal 30 novembre vi attende un nuovissimo sistema comprensivo di biciclette elettriche! Affinché sia possibile effettuare i lavori necessari a tale scopo, le attuali stazioni del campus del Politecnico federale e dell’università di Losanna saranno chiuse a partire dal 28 agosto e le bici saranno rimosse dal campus. Potrete servirvi delle altre stazioni della rete fino al 15 ottobre, data di chiusura della rete di Losanna-Morges.

A Berna nasce il più grande sistema di noleggio bici self-service della Svizzera

La città di Berna ha concordato con l’azienda PubliBike SA le successive fasi di attuazione del sistema di noleggio delle biciclette «Velo Bern». 

Il Consiglio comunale ha approvato questi accordi e richiesto al Consiglio cittadino un credito per l’attuazione. L’avvio del sistema di noleggio bici self-service attualmente più grande della Svizzera è previsto per maggio 2018. Al termine si prevede una flotta di 2400 biciclette in circa 200 stazioni di noleggio. 

 

PubliBike wins the tender La Côte

It's offical! PubliBike has been chosen to modernize and densify La Côte's bikesharing network. 50 stations and 320 bikes, including 160 electric bikes, will be deployed in 2018.

La rete di Lugano si espanderà

La città di Lugano ha richiesto a PubliBike di espandere la sua rete da 13 a 46 stazioni. Il lavoro di pianificazione inizierà prossimamente con la città.

Dopo la gara vinta a Zurigo e a Berna ed il processo di selezione a Ginevra, il tutto bloccato da ricorsi, la notizia è incoraggiante: la città di Lugano ha richiesto di ampliare la sua rete di bikesharing, che dovrebbe aumentare da 13 a 46 stazioni. Installeremo il nostro nuovo sistema, attualmente in fase di sviluppo. Metà della flotta di 560 biciclette previste per Lugano sarà composta da biciclette elettriche.

Social Media